Orientamento per le classi terze della scuola secondaria Trentin e Cervi

E’ impresso in ognuno di noi il detto che ci fu insegnato nell’infanzia: “Il tempo è denaro”.
Come molti detti popolari e proverbi, ti suggerisco di dimenticarlo.
Non è il tempo che conta, ma la motivazione e l’impegno che tu investirai nel proseguimento dell’attività scelta.
Rita Levi Montalcini

Scopo dell’orientamento è quello di individuare nel singolo alunno capacità, attitudini, aspettative, difficoltà inerenti al suo futuro come persona e come studente in vista di una scelta ragionata. A conclusione del Primo Ciclo di istruzione, il ragazzo è in grado di pensare al proprio futuro, dal punto di vista umano, sociale e professionale.
Lo scopo dell’orientamento alla fine della Terza Media è quello di aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie capacità e abilità per scegliere una scuola secondaria di secondo grado che possa far fruttare al meglio le loro doti e predisposizioni, con l’aiuto della famiglia e dei professori.

Si troveranno di seguito gli incontri per l’orientamento in uscita che si svolgono nelle scuole secondarie di primo grado Cervi e Trentin

Nel nostro Istituto si terranno i seguenti OPEN DAY:

Scuola secondaria “Trentin” e “Cervi”

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE Presentazione classi Prime dalle ore 17 alle ore 19 Presso la sede Trentin

GIOVEDÌ 16 GENNAIO 2020 OPEN DAY dalle ore 16.30 alle ore18.30 presso la sede Trentin e Cervi

Scuola primaria “Toti” e “Fusinato”

GIOVEDÌ 9 GENNAIO dalle 17 alle 19 Presentazioni classe Prime Presso la sede Trentin

GIOVEDI 16 GENNAIO OPEN DAY dalle 16.30 alle 18.30 Presso le sedi Toti e Fusinato

Scuola dell’infanzia “Angolo Azzurro”

GIOVEDÌ 9 GENNAIO dalle 17 alle 19 Presentazione e OPEN DAY Presso la sede Trentin

GIOVEDÌ 16 GENNAIO dalle 16.15 alle 18.15

Di seguito si trovano riportati gli Open Day dei vari Istituti Secondari di secondo grado