Marcia Ecologica

Questa mattina, 7 marzo, le classi della scuola A. Fusinato, in occasione della settimana dello sport hanno svolto una “Marcia ecologica” percorrendo più di 9 km nei dintorni della scuola.

L’iniziativa si inscrive all’interno del progetto “La mia scuola va in classe A” in parternariato col comune di Venezia, con lo scopo di sensibilizzare i bambini verso i temi della sostenibilità e dell’educazione alla salute. A supporto dell’uscita c’erano due rappresentanti del Comune che hanno accompagnato maestre e alunni con particolare attenzione alla sicurezza stradale. I 91bambini partecipanti e le insegnanti sono rientrati a scuola verso le 12.20, avendo anche potuto osservare durante il percorso, che ha compreso per buona parte l’argine del Dese, scoiattoli, aironi, tartarughe, una poiana, colombacci, gazze e animali da cortile tra i quali 4 splendidi pavoni. Purtroppo però sono stati notati anche Sacchi dell’immondizia e macerie scaricati e abbandonati nei fossi, oltre ad un buon numero di bottiglie in plastica e lattine.

Prossimo appuntamento con La mia scuola va in classe A al 21 marzo con il Safari della classe quarta.

Seguiteci!!